Centanni
Il Ristorante e le pietanze
Le specialità del Ristorante Centanni, ricordate dalle più prestigiose riviste culinarie, sono realizzate all'insegna della più antica e raffinata tradizione agreste.

Si comincia con affettati e formaggi della zona offerti come antipasti, si prosegue con i cappelletti di piccione, risotto ai porcini, ravioli di ricotta. Tra i secondi il baccalà lesso con i fagioli, il coniglio ripieno, il contrifiletto al forno e tutte le altre specialità della Silvana ci consentono di intraprendere un viaggio indimenticabile nelle più antiche e genuine tardizioni di queste terre.

Grande attenzione va alla scelta dei prodotti adoperati: perchè i polli sono quelli che scorazzano nelle vicinanze, i vitelli quelli delle stalle, e i conigli nutriti a fieno e cereali. Carni sode e gustose, che resistono alla cottura ed hanno una loro delicata compattezza. Così i legumi che giungono freschi dall'orto e son colti all'ultimo momento. Si capisce qui la virtù di certi cibi che mantengono la loro genuinità prprio in questo immadiato passaggio dalla terra al consumo.

L'olio di quegli stessi olivi da cui ci sentiamo circondati, i vini del Chianti e insieme l'ampia scelta che offre la cantina, con etichette ormai introvabili altrove.




Residence Centanni S.r.l.
via di Centanni, 8
loc. Croce a Varliano
50012 Bagno a Ripoli(Firenze)
tel.055 630122 fax.055 6510445
E-mail info@residence-centanni.it


  Web development by: Mega Review Srl - 2000