di Sandro Pintus

Speciale Mediartech Gli avvenimenti culturali e le opere premiate

Una manifestazione densa di avvenimenti culturali con gli interventi di personaggi di grosso calibro come Derrick de Kerkhove, allievo di McLuhan e in Canada, docente di nuove forme della comunicazione e Mark Pesce, uno dei realizzatori del Virtual Reality Modelling Language. Ma non mancano gli ultimi CD-Rom e le visite virtuali a musei e città d'arte. Mega Review non poteva mancare a questo appuntamento e infatti la "Guida artistica di Firenze" on line apprezzata dal pubblico é stata premiata da una giuria che ne ha sottolineato la completezza di informazioni culturali. Uno strumento che può aiutare il visitatore virtuale a gustare meglio Firenze Città d'Arte.


Home page della guida artistica di Firenze (Mega Review)
Premiata anche la "Guida storica di Roma" on line e per le novità in CD i premi sono andati alla "Galleria Borghese" dell'ENEL, che da qualche tempo si occupa anche di editoria elettronica, "Io, Paul Cezanne" e "Alba dell'era Atomica" un bel lavoro con una documentazione eccezionale, ambedue della Mondadori. Un premio anche alla Infogram Multimedia che ha proposto un bel libro elettronico diverso e interessante sulla vita degli elefanti.

Vedi anche: Viaggio nel mondo del possibile Internet oggi e domani. Attenzione al gap tecnologico Intervista a Maurizio Nichetti Intervista al "Nonno Multimediale"

FAN

FAN-Florence ART News
a cura di
Silvia Messeri & Sandro Pintus

Web development Mega Review Srl - © 2005